Contrasta la cellulite con un’azione d’urto

La cellulite interessa le ragazze e le donne di tutte le età, insomma non risparmia nessuno!

Il problema è molto comune, talmente diffuso che si parla del 98% della popolazione femminile occidentale.

La causa

Purtroppo non ce n’è solo una, la cellulite è dovuta da di versi fattori, oltre a quelli determinati dallo stile di vita, esistono quelli di ereditarietà, oltre alla propria conformazione fisica.

In particolare è dovita alla disposizione dei setti del pannicolo adiposo che nella donna, a differenza dell’uomo, corrono perpendicolari alla cute, determinando una trazione verso l’interno e dando quindi origine a depressioni e irregolarità della superficie, cioè l’aspetto tipico della buccia d’arancia.

Questa naturale predisposizione può essere anche aggravata da un cattivo microcircolo che impedisce di smaltire le tossine in eccesso, portando gli adipociti a infiammarsi e a gonfiarsi creando accumuli e irrigidendo il tessuto connettivale, oltre a favorire la ritenzione dei liquidi.

Contrasta la cellulite con oligoelementi, dieta e trattamenti mirati:

  • Sale marino:

Per drenare i liquidi in eccesso, il rimedio è immergersi in un bagno di sale marino integrale. Il sale infatti, agisce per pressione osmotica al contatto con la pelle, veicola gli oligoelementi rigenerando le cellule e aiuta a smaltire le scorie nocive del metabolismo responsabili dell’infiammazione degli adipociti. Prepara un bagno salino nella vasca di casa con la temperatura dell’acqua a 37/38 gradi.

Il programma intensivo prevede di usare un chilo di sale per tre volte alla settimana.

  • La Dieta:

Sicuramente è importante seguire una dieta iposodica, in quanto il sale favorisce la ritenzione idrica.

È utile anchla dieta alcalina, per mantenere un ph basico nell’organismo e quindi combattere l’infiammazione del pannicolo adiposo.

  • Radiofrequenza Vanquish:

Un trattamento efficace che stimola il metabolismo delle cellule adipose, favorisce l’eliminazione delle sostanze di scarto con una conseguente riduzione della circonferenza e miglioramento dei tessuti cutanei.

  • Massaggi:

Un buon massaggio linfodrenante aiuta in qualsiasi caso a drenare e tonificare i tessuti, ma soprattutto stimola la circolazione, un concreto e valido aiuto nella lotta alla cellulite.

  •  Cellfina:

Un trattamento medico estetico minimamente invasivo per la cura a lungo termine della buccia d’arancia.

Agisce eliminando la causa primaria della cellulite, ovvero recidendo i setti fibrosi che tirano la pelle in superfice, dando origine alla pelle a buccia d’arancia.

Il medico recide, con l’uso di un ago sottilissimo, i setti del pannicolo adiposo che come abbiamo detto, nel corpo femminile corrono perpendicolari alla cute.

Il risultato è apprezzabile fino a tre anni ed oltre.