Cellulite ma non solo, come fare quando non’è solo un problema di cellulite

Quando il problema primario non è solo la cellulite, ma l’adipe localizzato, soprattutto se su girovita, braccia e addome, è consigliabile intervenire con tecniche miste, ma con un’unico trattamento, come nel caso della moderna tecnica Vaser Lipo.
Un approccio ipertermico, quello praticato da Vaser Lipo, unito a Vaser Smooth, un sistema in grado di sciogliere, letteralmente, il grasso sottocutaneo e al contempo in grado di rimuovere la buccia d’arancia.
Il sistema migliore ad oggi, per eliminare accumuli adiposi localizzati, resta la liposcultura che meccanicamente riesce a rimuovere le cellule adipose, anche quelle più resistenti saranno aspirate attraverso microsonde chirurgiche. Per quanto riguarda la cellulite, anche in questo caso l’unico approccio rapido e a lungo termine, resta quello chirurgico minimamente invasivo, in grado di recidere i setti fibrosi, i principali responsabili della buccia d’arancia.

Come funziona Vaser Lipo unita a Vaser Smooth:

Vaser Lipo consente una liposcultura più delicata, si tratta di un dispositivo in grado di bersagliare le sole cellule adipose, attraverso l’energia ultrasonica e lasciando però intatti i tessuti circostanti.
L’intervento avviene in regime di chirurgia ambulatoriale, durante il quale il medico introduce nell’area da trattare, una microsonda capace di trasmettere l’energia ultrasonica in modo mirato, le cellule di grasso disciolte verranno poi aspirate attraverso delle microcannule, del diametro di circa 2mm. Per quanto riguarda la cellulite, durante lo stesso intervento, il chirurgo attraverso uno speciale manipolo di Vaser Smooth, sarà in grado di recidere i setti fibrosi, responsabili di buchi e avvallamenti. I setti fibrosi contenuti all’interno del pannicolo adiposo, una volta alterati dalla cellulite tirano la pelle in superficie, creando l’effetto a buccia d’arancia, grazie a Vaser Smooth che lavora ad una profondità precisa e controllata dal medico, si recidono i setti in questo modo la pelle si rilascia immediatamente, regalando nuovamente una pelle senza cellulite, più liscia ed omogenea.
Dopo l’intervento l’area viene bendata e viene richiesto di indossare una guaina contenitiva per alcune settimane, in genere 2 o 3, a seconda dell’estensione dell’area trattata. Il paziente può tornare alle proprie attività quotidiane già il giorno dopo l’intervento.

Una liposcultura consapevole:

Quando i problemi con il grasso localizzato non riguardano solo il girovita, ma anche le cosce, le ginocchia e le braccia, per prima cosa è consigliabile seguire un’alimentazione corretta e svolgere una costante attività sportiva.
La liposcultura è una valida alleata quando però ci sono le condizioni per il trattamento, è indispensabile infatti il colloquio con il medico per stabilire quando è davvero necessario, ovvero quando l’adipe non si è sciolto nemmeno con diete o attività fisica. In questo caso, sempre con la minima invasività e soprattutto per gli ottimi risultati, visibili già a partire da subito, Vaser lipo e Vaser Smooth restano le tecniche migliori ad oggi, anche in termini di delicatezza.