Cellulite e mesoterapia, quando serve

Se ti piacciono le soluzioni già collaudate, se preferisci i grandi classici, anche quando si tratta di strategie per la riduzione della buccia d’arancia, il trattamento anticellulite ad hoc per te è la mesoterapia. Un trattamento semplice, efficace e personalizzabile su ogni paziente.

Anche quando l’odiata cellulite torna a farsi notare, niente paura, glutei, gambe e culotte de Cheval, possono tornare in forma con il giusto intervento medico- estetico, grazie a questo tradizionale trattamento, non invasivo.

Cosa è la Mesoterapia:
La Mesoterapia è una tecnica iniettiva medica, con la quale vengono somministrate sostanze specifiche volte a ridurre la cellulite dalle zone che ne sono interessate.
La tecnica quindi, consiste in micro-iniezioni intradermiche, che il medico effettuerà nell’area del corpo che si desidera trattare. Nelle iniezioni è presente un cocktail di sostanze lipolitiche, ma non solo, anche estratti vegetali, vitamine, amminoacidi a seconda dello schema terapeutico deciso dal medico, volte anche al nutrimento dei tessuti. Le iniezioni vengono applicate sia nell’area anatomica dove risiede la cellulite, sia nelle aree circostanti l’inestetismo.
La somministrazione di piccole quantità di sostanze, nel tessuto sottocutaneo, permette una rapida diffusione del principio attivo lungo tutta l’area interessata dalla cellulite e consente un effetto terapeutico più mirato. Questo perché le cellule che costituiscono il tessuto sottocutaneo divengono, una volta smaltiti i liquidi e le tossine interstiziali, anche più attive metabolicamente grazie alle sostanze introdotte. Le cellule quindi funzionano meglio e più a lungo, ciò permette l’eliminazione della cellulite già presente e la riduzione della possibilità che ricompaia, poiché si agisce dall’interno, la sostanza iniettata con la mesoterapia agisce lentamente e per più a lungo.

Come avviene il trattamento:

Numero delle sedute:
La cadenza e il numero delle sedute verrà stabilito da medico in sede di prima visita, dove valuterà il grado e la patologia dell’inestetismo da trattare. In genere i cicli di mesoterapia sono di 8-10 sedute a cadenza settimanale da ripetere 1-2 volte nell’arco di un anno.

Controindicazioni:
Periodo mestruale, infezioni cutanee, Herpes Zoster in sede d’iniezione, infezioni cutanee nelle aree da trattare, allergie conosciute alle sostanze.

Le reazioni secondarie:
Si potrebbe verificare un lieve arrossamento nel punto d’iniezione, piccole ecchimosi (risolutive in 24-72 ore), un po’ di fastidio alla palpazione nell’area, che scompare nell’arco delle 24-48 ore successive al trattamento. Qualche volta possono comparire indurimenti nelle aree trattate che scompaiono solitamente nei 2-5 giorni successivi al trattamento.

Cosa è la Cellulite?
La cellulite o Panniculopatia-Edemato-Fibro-Sclerotica, oltre che un problema estetico costituisce una vera patologia. Si tratta di modificazioni degenerative a carico del pannicolo adiposo sottocutaneo, localizzate prevalentemente su cosce, glutei e ginocchia, ma può essere presente anche in altre sedi come addome e braccia.
Quando si instaura una stasi circolatoria, scorie e tossine prodotte dal metabolismo cellulare non vengono più drenate fisiologicamente dal sistema circolatorio e anche il ridotto flusso sanguigno fa arrivare meno ossigeno e nutrienti ai tessuti.
Le zone interessate quindi, subiscono una degenerazione globale del pannicolo adiposo, provocando la formazione di noduli percepibili alla palpazione, a volte dolorosi alla pressione, e superficialmente si manifesterà con il tanto odiato effetto a buccia d’arancia.
Per una soluzione più rapida anche in un’unica seduta pensa a Cellfina.