Glutei perfetti

Glutei belli e femminili: se non sei nata così, oggi si può con la chirurgia estetica

Purtroppo madre natura non è benevola con tutti in merito alle forme del corpo, fino a qualche anno fa avremmo dovuto accontentarci per quello che dice il nostro patrimonio genetico, anche quando proprio non riusciamo ad accertarci. In fondo un’aspetto di accettazione lo si deve comunque affrontare, ma l’idea di migliorarsi e ottenere il meglio da quello che la vita di oggi ci da, potrebbe non essere una cattiva idea.

Se stai cercando il modo di eliminare la cellulite dai glutei e cosce da molto tempo, se il tuo lato B è svuotato in alcuni punti, ma eccessivo in altri, creando una silhouette disarmonica, allora è il momento di pensare a come poter fare qualcosa per noi stessi, soprattutto se la cosa ci crea disagio e non ci consente di avere una vita serena in mezzo alla gente.

Lo scenario quindi potrebbe essere questo: quando metti anche solo un chilo in più, lo noti subito perché ad aumentare di volume sono solo glutei e cosce nei punti sbagliati, mentre quando dimagrisci la parte superiore del corpo diventa scheletrica, e il resto del grasso localizzato rimane lì dov’è.

Purtroppo è un problema fortemente diffuso, soprattutto in italia, infatti la maggior parte delle donne mediterranee è di biotipo ginoide. 

Cosa significa essere un biotipo ginoide?

Vuol dire che il corpo ha una forma sinuosa chiamata “ a pera”, cioè spalle e braccia minute, vita stretta, pancia piatta e fianchi, cosce e glutei perfetti.

Un corpo così presenta fianchi larghi, ma può celare un armonia molto femminile se si tonifica e si riesce ad eliminare la cellulite presente.

Le “donne dalla forma a pera” tendono ad accumulare i chili di troppo, con cellulite e ritenzione idrica nella parte inferiore del corpo, questo crea una disarmonia che appesantisce tutta la silhouette.

Come ottenere quindi glutei belli e femminili, anche quando siamo donne “dalla forma a pera”?

Prima di tutto ci si deve armare di buona volontà e pazienza, correggere stile di vita ed alimentazione, valutare i progressi un passo alla volta ed infine pensare alla chirurgia estetica, questo per affinare il lavoro svolto fino ad ora e solo se ancora non siamo soddisfatte.

Ma partiamo da tre consigli per eliminare grasso localizzato e cellulite da glutei e cosce:

  • Come rassodare glutei e cosce:

La cellulite non dipende solo dal peso, le cause della cellulite sono tante, ma la principale è legata all’attività ormonale femminile. Per questo anche le ragazze molto magre possono avere la cellulite. La prima cosa da fare per eliminare la pelle a buccia d’arancia è un’attività fisica mirata.

Per rassodare dobbiamo anche riattivare il metabolismo, significa iniziare a bruciare i grassi e a eliminare le tossine in modo più rapido ed efficace. Per fare tutto questo non c’è niente di meglio che andare a correre o svolgere un attività di tipo cardio, senza però mai esagerare.

Per eliminare la cellulite basta camminare a passo svelto o correre per almeno 30 minuti. Se il ritmo è troppo sostenuto, o se si corre troppo a lungo infatti, l’impatto con il terreno diviene traumatico, rischiando così di lesionare le membrane delle cellule adipose e ingrandire ancora di più i nodi cellulitici.

Un’attività aerobica controllata, invece, ossigena i tessuti, stimola la circolazione e ti aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e le tossine

  • Gli esercizi anti glutei flaccidi

Ora che i tuoi muscoli si sono riscaldati puoi cominciare a tonificarli. Gli esercizi più efficaci per combattere i glutei flaccidi sono gli squat e gli affondi frontali.

Gli squat si fanno così:

  • Mettersi in piedi con le spalle rivolte verso una sedia, come se dovessimo sederci.
  • Divaricare le gambe in modo tale che i piedi siano in linea con le spalle.
  • Contrarre l’addome e piegarsi fino a sfiorare con i glutei la seduta, poi rialzarsi contraendo cosce e glutei.

Mentre si fanno gli squat, la schiena deve rimanere dritta, le ginocchia non devono mai superare la punta dei piedi e le gambe non devono flettersi verso l’esterno.

Fare 3 serie da 10 squat, intervallate da 30 secondi di riposo.

Adesso pensa all’alimentazione

Valuta la possibilità di farti visitare da un nutrizionista se non lo hai mai fatto, un’educazione alimentare corretta è importante, soprattutto quando si fa sport. Nel frattempo riduci sensibilmente sale e derivati, cibi conservati, alcol e fumo. Cerca di preferire le proteine, ma non dimenticare i carboidrati, soprattutto il giorno della corsa, abbonda in frutta e verdura.

Non sei nata con glutei perfetti, hai provato a migliorarti, ma ancora non sei soddisfatta.

glutei rappresento una delle zone di maggior sensualità della donna, se ancora non sei soddisfatta potresti affidarti alla chirurgia estetica, quella minimamente invasiva e di ultima generazione.

Quando i glutei hanno perso la loro forma originaria, appesantiti da cellulite, se hanno perso in modo irrecuperabile anche tono e volume, è possibile intervenire per ripristinare queste caratteristiche.

Spesso nei glutei è presente, in associazione al cedimento e allo svuotamento anche un alterazione della pelle, causata appunto dalla cellulite, meglio conosciuta come “pelle a buccia di arancia”.

Infatti la pelle dal profilo alterato è la conseguenza di avvallamenti e noduli duri dovuti a loro volta alla presenza di fibre connettivali che tirano la pelle in superficie verso l’interno.

Per migliorare questo aspetto clinico la miglior soluzione è la subcision guidata, della metodologia Cellfina.

Si tratta di un sistema che, attraverso l’aspirazione vacuum del manipolo, è in grado di recidere i setti fibrosi ad una precisa distanza. Questo consente il rilascio immediato della pelle in superficie.

L’Associazione Cellfina lipofilling per rimodellamento glutei 

I risultati di Cellfina si possono notare subito nei primi giorni dopo il trattamento e permangono per anni.

Se oltre a cellulite è presente del grasso sulla pancia o in altra zona, dove non è desiderato, questo può essere prelevato per poi essere impiantato sui glutei, questo procedimento si chiama Lipofilling.

Il trattamento combinato non comporta rischi o effetti collaterali. Il grasso autogeno infatti è del tutto naturale e non estraneo al nostro organismo.

Gli effetti indesiderati più comuni sono solo la dolenzia nella zona del trattamento e qualche piccolissimo livido nel punto di acceso del manipolo o della siringa che servirà per impiantare il grasso.

Pertanto la procedura è classificata come “minimamente invasiva”, si esegue in ambulatorio medico in anestesia locale o in blanda sedazione.