contrasta la cellulite

Contrasta la cellulite con 4 semplici consigli

Come è ormai appurato, la cellulite è un problema diffuso, più di quanto si pensi. Interessa in prevalenza le donne e prima o poi, quasi tutte, ci troviamo a fare i conti con la buccia d’arancia vicino all’estate. La cellulite ha diverse origini, ma la causa primaria resta l’infiammazione del pannicolo adiposo che favorisce ed al contempo è provocata dalla ritenzione idrica. Contrastare questo fenomeno quindi può regalare ottimi risultati nella lotta alla cellulite.

Cosa fare quindi se il tempo stringe e desideriamo fare qualcosa per noi stesse, a proposito di cellulite?

#1 Prima di tutto è necessario intervenire sullo stile di vita.

Le cose da fare per correggere lo stile di vita non sono molte, ma la cosa che farà la differenza sarà la vostra costanza e determinazione.

Le cose giuste da fare:

  • Iniziare col bere almeno 2 litri di acqua al giorno, 
  • usate poco sale,
  • scegliete i cibi “attivi” quelli contro la ritenzione idrica: come frutta e verdura,
  • svolgete una regolare attività fisica.

A questo punto siete pronti per intervenire con i rimedi naturali contro la cellulite.

Alcune sostanze naturali infatti, possono agire efficacemente sia per via interna che per via esterna. Essi possono contribuire a migliorare l’elasticità cutanea, a proteggere i vasi sanguigni e a ostacolare la ritenzione idrica, favorendo invece la corretta diuresi.

#2 Azione interna con le tisane:

Con le tisane depurative e drenanti, bevute più volte al giorno (senza aggiungere zucchero), è possibile agire internamente sulle cause che provocano la ritenzione idrica.

Esse favoriscono lo smaltimento di scorie e tossine che favoriscono la ritenzione idrica.

#3 Azione esterna con gli oli essenziali da massaggio:

Gli oli essenziali svolgono un’azione drenante sui ristagni linfatici, stimolando la circolazione. Si possono utilizzare facilmente diluiti in olio di mandorle da massaggiare oppure in acqua, per esempio nella vasca da bagno, per un’azione tonificante.

Per via esterna con l’applicazione locale ed il massaggio, è possibile agire sia sulla qualità della pelle, che sulla circolazione.

Alcuni erbe specifiche sono particolarmente utili nella lotta alla cellulite, come:

  • la centella,
  • la betulla,
  • il rosmarino,
  • il limone
  • il tarassaco,
  • la bardana e
  • il rusco.

rimedi naturali contro la cellulite sono dei preziosi alleati per liberarsi della pelle a buccia d’arancia. Svolgono infatti un’azione a 360° contro la ritenzione idrica e la formazione della cellulite, se però completano un ‘lavoro’ svolto anche con l’alimentazione e lo sport.

Le erbe e gli altri rimedi naturali, come gli oli essenziali per i massaggi infatti, non fanno miracoli, ma possono aiutare molto la salute generale dell’organismo, contribuendo allo smaltimento di tossine ed a migliorare notevolmente la qualità della pelle.

Quando pensiamo a quali parti del nostro corpo vorremmo migliorare, ci sono due punti critici che riguardano la cellulite e ci vengono subito in mente: le cosce e i glutei.

Li vorremmo più belli, snelli e tonici, ma sappiamo bene quanto sia difficile perdere chili o agire sulla buccia d’arancia solo in quelle specifiche zone.

Lo sport unito alla sana alimentazione, a rimedi naturali e a trattamenti di medicina estetica, possono in questo caso fare la differenza e regalare finalmente un corpo senza cellulite. Ovviamente occorre un certo realismo in base alla nostra condizione attuale, ma sicuramente, tutto ciò sopra citato, contribuirà a migliorare anche una condizione difficile in termini di cellulite.

#4 trattamenti di medicina estetica:

Come già specificato, la lotta alla cellulite richiede un intervento sinergico di tutto ciò che è possibile fare. Questo perché per prima cosa, la cellulite è una vera e propria malattia, quindi è indispensabile sia una valutazione medica che una presa di coscienza della situazione che ci riguarda.

Se la cellulite è difficile da contrastare d’altro canto la scienza fa passi avanti. Fortunatamente la medicina estetica è una branca medica che si è evoluta velocemente ed efficacemente su questo fronte.

Oggi è possibile ottenere ottimi risultati con i seguenti trattamenti:

  • carbossiterapia,
  • mesoterapia,
  • biodermogenesi,
  • Cellfina

Rivolgiti ad un centro specializzato per determinare quale trattamento è più adatto a te, in base al grado di cellulite ed alla valutazione del medico specialista.