La Cellulite è un problema democratico, scopri il trattamento che fa per tutti

La cellulite è una patologia democratica, infatti interessa circa l’85% delle donne, sia in sovrappeso che in forma, si localizzata prevalentemente sugli arti inferiori e sui glutei.
Per combatterla ci sono svariate metodologie, ma la più risolutiva, da alcuni anni disponibile anche in Italia, resta Cellfina, una tecnica ambulatoriale che risolve l’inestetismo della pelle a buccia d’arancia, anche in una sola seduta.

La metodica della “Subcision guidata”, alla base del trattamento Cellfina è stata messa appunto negli USA, dove già da tre anni viene impiegata per la risoluzione definitiva della buccia d’arancia.
Cellfina è un trattamento sicuro, certificato sia FDA che CE.

Si tratta di una procedura minimamente invasiva, eseguibile in anestesia locale ed in regime di semplice chirurgia ambulatoriale. Durante il trattamento, attraverso uno speciale manipolo adibito
alla Subcision guidata, si vanno a recidere, ad una profondità stabilita e controllata, i setti fibrosi che provocano appunto, la buccia d’arancia.
Il trattamento è mirato essenzialmente ai glutei e alle cosce, zone che interessano la buccia d‘arancia e, se eseguito con massima cura e professionalità da risultati stabili nel tempo, almeno fino a 3 anni.
Questo innovativo trattamento non richiede alcuna convalescenza a casa, dopo il trattamento infatti, il paziente può immediatamente tornare alle proprie attività lavorative e sociali.
Quindi se l’estate si sta avvicinando e sei già lì, davanti allo specchio, con lo sguardo perplesso, il consiglio è di non aspettare che la cellulite progredisca. Questo tipo di patologia infatti è degenerativa, ciò significa che evolve in stadi, prima si corre ai ripari e prima sarà possibile eliminare il problema, possibilmente una volta per tutte.
La progressiva degenerazione del tessuto sottocutaneo che si evidenzia con il tipico aspetto della pelle a buccia d’arancia, peggiorando può provocare un maggior numero di avvallamenti più o meno accentuati e la formazione di noduli, anche dolenti.

La cellulite però, oggi non è più imbattibile!
Con Cellfina si ottengono risultati che rimangono stabili nel tempo, un trattamento di ultima generazione che combatte la cellulite agendo direttamente sulla causa primaria della formazione della buccia d’arancia, ovvero i setti fibrosi sottocutanei. Cellfina è in grado di recidere i setti fibrosi secondo uno schema ben prestabilito, con un controllo costante da parte del medico durante tutta la procedura, questo consente il rilasci immediato della cute nel 100% dei casi, quindi la pelle tornerà ad essere omogenea e liscia, come una volta.
Chi è adatto questo tipo di trattamento?
Il protocollo Cellfina si effettua soltanto in centri medici autorizzati, è adatto sia a chi soffre di cellulite ad uno stadio avanzato, cioè che presenta già buchi e avvallamenti significativi, sia a chi presenta una buccia d’arancia leggera, ma che potrebbe progredire.
La procedura necessita da 30 minuti a 2 ore di tempo circa, dopo il trattamento, nelle aree del corpo sottoposte alla metodica, potrà essere visibile solo un leggero edema, che però scomparirà naturalmente nel giro di poche settimane»
I risultati?
Le numerose pazienti dichiarano di essere ancora soddisfatte a tre anni dal trattamento.
Si può infatti osservare un immediato miglioramento della zona trattata subito dopo l’intervento, che continuerà a regalare risultati fino ad un mese circa dal trattamento, i risultati raggiunti si stabilizzeranno senza la necessità di ripetere il trattamento per almeno tre anni.
Per mantenere i risultati il più a lungo possibile è necessario condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, evitando la sedentarietà. Ingrassare, ma anche ingrassare e dimagrire, potrebbe vanificare il risultato ottenuto, portando la pelle a peggiorare nuovamente.