5 ALIMENTI INDISPENSABILI NELLA LOTTA ALLA CELLULITE cellfina

Questi alimenti costituiti da frutta, verdura ed alcuni tipi di pesce, possono aiutarci nella lotta alla cellulite con la semplice integrazione all’interno della dieta.

Frutta e verdura ricchissimi d’acqua e antiossidanti naturali capaci di contrastare la buccia d’arancia, ma anche il pesce azzurro, noto per la quantità di acidi grassi Omega 3 contenuti in esso.

Gli Omega 3 hanno forti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che agiscono a livello del tessuto connettivo e di quello adiposo sottocutaneo, contrastando quell’infiammazione a carico dei tessuti che è nota come causa primaria della cellulite.

 

Vediamo quali sono i 5 alimenti indispensabili nella lotta alla cellulite nel dettaglio:

  1. Cetrioli: Sono composti per circa il 96% da acqua, i cetrioli hanno proprietà diuretiche e drenanti, molto efficaci nel combattere ritenzione idrica e cellulite. Possono essere consumati sotto forma di pasto o di tisana (possibilmente fresca) preparando un’acqua aromatizzata da bere durante il giorno.
  2. Pomodori: ricchi di vitamina Ce di potassio, i pomodori contrastano ritenzione idrica, gonfiori, ristagni di tossine ed eccesso di radicali liberi.
  3. Melone: Il caratteristico colore arancio denota anche le sue proprietà, ricco di betacarotenepotassio, aiuta a combattere la ritenzione idrica e al contempo favorisce l’abbronzatura.
  4. La Cipolla: Questo tipico ortaggio del mediterraneo è noto fin dall’antichità per l’azione diureticache lo rende efficace nella lotta contro cellulite e ritenzione idrica. La cipolla in oltre è ricca di Fitoestrogeni, un valido supporto per le difese immunitarie.
  5. Pesce azzurro: sardine, sgombri, alici fresche, etc. contengono acidi grassi Omega 3che aiutano a contrastare la cellulite grazie alla loro azione antinfiammatoria. Sarebbe opportuno inserirlo nella propria dieta almeno 2 volte alla settimana.

Un approfondimento in più:

Per prevenire e combattere la cellulite non basta fare le brave solo in alcuni periodi dell’anno, una dieta sana dovrebbe essere innanzitutto “uno stile di vita alimentare”. Dovrebbe essere basato sull’assunzione di alimenti sani, ricchi di acqua, vitamine ed antiossidanti, ma poveri di sale.

Il corretto equilibrio tra acqua e sodio all’interno del nostro organismo è fondamentale per restare in salute e contrastare ritenzione idrica e cellulite.

Soprattutto se si parla di sale industriale è bene sapere che quello “bianco” è il risultato di un procedimento di raffinazione che lo depriva di tutte quelle proprietà benefiche che invece sono fondamentali per la nostra salute.

 

Il Sale in commercio è costituito per circa il 98% da Cloruro di Sodio (vale a dire Sali di sodio e cloro).

Il delicato equilibrio Chimico – Fisico ed Energetico delle nostre cellule è regolato dalla concentrazione rispettivamente di sodio e potassio, entrambi minerali contenuti nel Sale Marino Integrale.

Questo tipo di sale non raffinato contiene molti altri minerali indispensabili al nostro metabolismo, in proporzione ideale e perfettamente equilibrati tra loro, come: calcio, magnesio, potassio, ferro, iodio, rame, fluoro, manganese, zinco e molti altri presenti in quantità minore.

Quindi nella lotta alla cellulite, oltre a non eccedere con il sale bianco sarebbe consigliabile usare quello non raffinato, cioè integrale.

Si consiglia, in oltre, di bere un’adeguata quantità di acqua e assumere dalle 3 alle 5 porzioni al giorno di frutta e/o verdura.

Le vitamine e gli antiossidanti contenuti in frutta e verdura aiutano a contrastare quei processi infiammatori che possono essere presenti quando c’è una situazione di ristagno di liquidi e tossine nei tessuti.

5 ALIMENTI INDISPENSABILI NELLA LOTTA ALLA CELLULITE

Cellfina il trattamento a lungo termine contro gli inestetismi provocati dalla cellulite:

Nella lotta alla cellulite è sicuramente efficace la prevenzione, con alimentazione sana ed uno stile di vita adeguato, ma se ciò non dovesse bastare si può intervenire con un trattamento mirato.

Cellfina® recide i setti fibrosi che provocano la pelle a buccia di arancia, ed è l’unico trattamento ad oggi che assicura risultati a lungo termine (nel 98% dei casi) per eliminazione e la riduzione degli inestetismi provocati dalla cellulite.

Cellfina® agisce andando a recidere i setti fibrosi del pannicolo adiposo attraverso un sistema di subcision® guidata, che permette di lavorare ad una profondità prestabilita e ben precisa senza intaccare i tessuti sani. Recisi i setti fibrosi si ottiene il rilascio della pelle la cui superficie diventerà più omogenea eliminando l’inestetismo degli avvallamenti, comunemente chiamati “Pelle a buccia d’arancia”.

Cellfina® è un trattamento preciso, non doloroso e poco invasivo. L’intervento lascia infatti sono solo dei piccolissimi forellini, come quelli di una puntura e dopo aver applicato un leggero bendaggio ed una calza elastica la paziente può alzarsi e tornare immediatamente a svolgere le normali attività.

Fai il test per sapere che tipo di cellulite hai: https://cellfinaitalia.it/cellfina-cellulitest/

Inviaci email

biodermogenesi
ritenzione idrica
cellulite
bere di più