mesoterapia

Mesoterapia la tecnica iniettiva che ti libera dalla buccia d’arancia.

La mesoterapia corpo è una tecnica iniettiva consolidata, mira alla riduzione del grasso localizzato, ma non solo, oltre al potere lipolitico, stimola efficacemente la circolazione e, mediante le iniezioni di sostanze specifiche, contribuisce a liberare il corpo anche da liquidi e tossine. In questo senso si rende utile per il trattamento della cellulite.

In generale, le iniezioni possono essere applicate in qualsiasi area del corpo tranne il torace, sebbene il suo utilizzo sia solitamente più frequente nell’area dei glutei, delle cosce e dell’addome. Le iniezioni vengono applicate direttamente nell’area in cui si accumulano i grassi, dove le sostanze iniettate dissolvono i grassi. Successivamente questi grassi verranno trasportati attraverso il flusso sanguigno ai reni per essere eliminati attraverso la diuresi.

È importante sottolineare che la mesoterapia è un trattamento di modellamento del corpo e che non dovrebbe essere utilizzata come trattamento dell’obesità stessa, sebbene durante il trattamento si possa perdere peso.

Accorgimenti:

Durante le sessioni si consiglia praticare un po’ di attività fisica e seguire una dieta equilibrata, questo aiuterà a migliorare i risultati del trattamento.

Mesoterapia per la cellulite

La mesoterapia è un trattamento molto efficace e consolidato nel trattamento della cellulite.

A seconda del tipo e del grado di cellulite, si iniettano diverse tipologie di sostanze con effetto drenante, circolatorio, lipolitico e/o rassodante. 

Le sostanze applicate per migliorare la cellulite hanno i seguenti compiti:

  • La riduzione del tessuto adiposo in eccesso.
  • Riattivazione del sistema circolatorio, poiché la cattiva circolazione è una delle cause della cellulite.
  • Ristruttura il tessuto connettivo.
  • Migliora il tono della pelle.

E’ bene tenere presenti alcuni suggerimenti prima di sottoporsi al trattamento di mesoterapia per la cellulite:

  • Per precauzione, evitare la ceretta prima di sottoporsi a una sessione di mesoterapia contro la cellulite. La depilazione può comportare irritazione o arrossamento nell’area, che predispone ad un fastidio maggiore durante l’esecuzione.
  • Dopo l’applicazione di micro-iniezioni, si consiglia di non prendere il sole per almeno 48 ore dopo il trattamento.
  • Cerca di evitare l’uso di creme nelle ore prima della mesoterapia poiché possono far scivolare più facilmente l’ago sulla pelle.