cellfina

Se non sopporti la cellulite la soluzione si chiama Cellfina

Se sei completamente ossessionata delle famose fossette della buccia d’arancia, puoi direttamente passare al primo e unico trattamento che ci consente, in una singola sessione, di eliminare efficacemente gli inestetismi provocati dalla cellulite. Si chiama Cellfina ed è una procedura minimamente invasiva, con un breve periodo di recupero, tra le 24 e le 48 ore.

Cellfina, arriva dagli Stati Uniti ed è l’unica tecnica che la FDA (l’ente americano che certifica la sicurezza e l’efficacia dei prodotti) approva come trattamento efficace per questa patologia. 

Per la prima volta possiamo dire che un trattamento minimamente invasivo ha un miglioramento assicurato, con studi scientifici pubblicati e comprovati da migliaia di medici.

Procedura di Cellfina:  

Per prima cosa, l’area viene anestetizzata con lidocaina e quindi, con un sistema di massaggio (vacum) che aspira il tessuto, si crea un effetto “vuoto” nell’area da trattare. Successivamente, con una serie di aghi, i setti fibrosi che stanno tirando la superficie della pelle vengono recisirilasciando così le caratteristiche “fossette” della buccia d’arancia. A questo punto è possibile ottenere una superficie più liscia e uniforme della pelle, come in origine, una pelle senza più buccia d’arancia.

La profondità alla quale si stanno recidendo i setti è controllata costantemente dal medico e quindi non c’è pericolo di intaccare i vasi sanguigni, poiché essi si trovano su uno strato più profondo dei tessuti.

Sessioni:  

Solo una o più, in base al parere del medico e alla soddisfazione del paziente, Cellfina è infatti un trattamento ripetibile e la durata è di circa 60 minuti.

Risultati: 

Circa dopo 3 giorni dal trattamento, il miglioramento è già evidente e gli studi dimostrano che il risultato dura almeno 3 anni.

Per chi è indicato il trattamento? 

La candidata ideale è una donna di età compresa tra 25 e 60 anni, senza o con un minimo rilassamento, che rientra nel suo normale indice di massa corporea. È importante capire che Cellfina tratta la cellulite e le fossette della buccia d’arancia, non il grasso in eccesso o le smagliature,

Effetti collaterali: 

In genere si avverte un po’ di dolore e si verifica una leggera infiammazione nell’area trattata, ma solo nei primi due giorni, le ecchimosi e l’eventuale fastidio scompaiono dopo circa una settimana.