eliminare gli inestetismi della cellulite

Eliminare gli inestetismi della cellulite, a lungo termine

Cellfina è ancora il trattamento più efficace per eliminare gli inestetismi della cellulite a lungo termine?

Anche nel 2019 la risposta è sì, vediamo perché.

Una stima preoccupante quella della cellulite fra le donne, una forbice tra l’85 e il 98%, che riferisce di soffrire di un certo grado di cellulite, indipendentemente dal loro peso e massa corporea. Secondo alcuni studi condotti negli Stati Uniti, è un problema ancora largamente diffuso che non accenna a diminuire a causa degli svariati fattori a cui è legata questa patologia, spesso e volentieri incentivata dalle cattive abitudini.

Pertanto, non sorprende che la prevenzione e il trattamento siano due terapie complementari ed imprescindibili, in questa difficile lotta. Ogni nuovo prodotto o protocollo che viene lanciato sul mercato a proposito di cellulite, viene attentamente analizzato e testato, si realizzano studi scientifici e solo dopo una scrupolosa verifica degli effetti, può essere introdotto come trattamento medico. Ciò consente già di fare alcuni paragoni fra i trattamenti disponibili ad oggi e pochi hanno generato il consenso nella comunità medica, come quello verificatosi nel caso di Cellfina.

Cellfina è un trattamento rivoluzionario perché è l’unico trattamento che elimina le fossette della buccia d’arancia, anche in un’unica sessione e lo fa in modo efficace, con una tecnica poco invasiva e con quasi nessun dolore. Altri trattamenti migliorano la consistenza e la superficie della pelle, stimolando il collagene e il drenaggio per eliminare i liquidi, parliamo di radiofrequenza, ultrasuoni, pressoterapia, massaggio manuale, onde d’urto, etc. ma nessuno di essi è in grado di eguagliare i risultati di Cellfina, in termini di tempo e risultati.

Cellfina, perché è ancora oggi il trattamento più raccomandato in caso di sola cellulite?

Poca Invasività

Non provoca eccessivo dolore: ciò che si proverà durante l’intervento è il fastidio al momento dell’introduzione dell’ago dell’anestesia locale o della sedazione, al resto penserà il medico chirurgo. L’anestesia locale, una volta applicata al paziente, può durare tra 45 e 60 minuti, a seconda delle dimensioni dell’area da trattare. In cambio, i risultati dureranno almeno tre anni, e la riduzione minima della buccia d’arancia sarà almeno dell’80%.

Cellfina utilizza il sistema della “Subcision guidata” con il sistema vacuum, in grado di recidere in modo preciso e controllato i setti fibrosi che tirano il derma creando la famosa buccia d’arancia.  Qualsiasi donna, senza limiti di età può sottoporsi a questo trattamento, ma attenzione al peso corporeo: se il principale problema estetico non è la buccia d’arancia, ma il sovrappeso o la ritenzione di liquidi, il risultato generale potrebbe non essere il migliore ottenibile.

 Il paziente ideale di Cellfina ha un peso corporeo normale o al massimo è in leggero sovrappeso, meglio senza particolari cedimenti dei tessuti, svolge un po’ di regolare attività fisica e conduce una vita sana. Non dimentichiamo infatti che la cellulite deve essere attaccata a livello globale, accompagnando il trattamento all’attenzione sullo stile di vita sano, questo per migliorare non solo la buccia d’arancia, ma anche il resto dei sintomi, come la ritenzione di liquidi, il sovrappeso e la cattiva circolazione, tutti fattori che ne favoriscono la comparsa.

Questo lo rende molto ben tollerato, consentendo un ritorno immediato alla vita normale. Ovviamente, dobbiamo tenere conto delle raccomandazioni del medico e promuovere l’esercizio fisico costante.

Il postoperatorio è semplice. 

Subito dopo l’intervento verrà chiesto al paziente di indossare una guaina contenitiva per circa una settimana. Si potrebbe verificare la presenza di alcuni lividi e un po’ di gonfiore, associati entrambi al trattamento, un’infiammazione che però si risolverà nei giorni successivi. Dopo circa 3 mesi, i risultati si stabilizzeranno e la pelle sarà di nuovo come in origine, senza più buccia d’arancia.

La cura personale, sia in relazione al cibo che all’esercizio fisico, renderà il trattamento Cellfina più duraturo nel tempo. E’ fondamentale che insieme al trattamento, il paziente conduca una vita sana per non vanificare i risultati ottenuti.