Cellfina

Cellfina è sempre un passo avanti contro la cellulite

Solo una sessione e risultati che durano fino a tre anni: tutto ciò che devi sapere su questo protocollo rivoluzionario che combatte davvero la buccia d’arancia.

Se parliamo di Cellfina stiamo affrontando il protocollo definitivo per eliminare la sgradevole buccia d’arancia. Un metodo già consolidato i molti paesi, dove l’esperienza dei dermatologi e degli esperti afferma ancora oggi che Cellfina è un passo avanti rispetto ad altri trattamenti.

“È stata una vera rivoluzione nel trattamento della cellulite; un problema molto diffuso che si stima riguardi circa l’85% della popolazione femminile mondiale. È il primo e unico trattamento che ci consente, anche in una singola sessione, di eliminare definitivamente le fossette caratteristiche della cellulite “.

Alla ricerca della causa strutturale della buccia d’arancia

Tieni presente che la cellulite è caratterizzata dalla presenza di fossette e da una trama irregolare della pelle dei glutei e delle cosce, colpisce l’85% delle donne dopo la pubertà in tutto il mondo. Le aree in cui appare più frequentemente sono attorno ai fianchi, alle cosce, ai glutei e all’addome.

Le sue cause?

Ci sono molte ragioni per cui il corpo sviluppa la cellulite, tra cui la propria genetica, i disordini ormonali e le abitudini di vita sbagliate. Ma dobbiamo andare oltre, cercando la causa strutturale della cellulite, ed è qui che dobbiamo parlare un po ‘di anatomia.

Esistono bande di tessuto connettivo chiamate che si trovano sotto la superficie della pelle e che collegano la pelle con il tessuto sottostante in determinati punti e creano camere di cellule adipose. Questi setti disposti perpendicolarmente alla superficie cutanea tirano verso il basso il derma. Il grasso accumulato nelle camere si spinge verso l’esterno, quindi le fossette si formano e la pelle perde la sua compattezza. È qui che risiede la grande novità di questo trattamento, Cellfina affronta questo problema trattando la causa alla radice, cioè recide i setti del tessuto connettivo che tirano la pelle verso l’interno e provocano la buccia d’arancia.

Con questo protocollo si può offrire un metodo che non richiede lunghi giorni di recupero o evidenti cicatrici. Cellfina agisce su ciascuno dei buchi generati dalla cellulite, in più, oltre a levigare la superficie della pelle, migliorandone la consistenza, produce risultati duraturi e visibili a medio e lungo termine (studi affermano che i risultati durano almeno 3 anni).

 

Come avviene il trattamento:

Innanzitutto, la lidocaina viene applicata per anestetizzare l’area da trattare, quindi con un sistema che aspira la pelle in superfice si crea un effetto “vuoto” che distende i setti fibrosi degenerati. Successivamente, viene utilizzato uno speciale ago per recidere i setti fibrosi, cioè i setti che stanno tirando la superficie cutanea. In questo modo avviene il rilascio della pelle, senza più le “fossette” o le depressioni caratteristiche della buccia d’arancia, si ottiene subito una superficie più liscia ed uniforme.

Simile a una gomma elastica, una volta rilasciata, la pelle trattata recupera la sua forma originale presentando un aspetto più liscio. Il tutto dopo una procedura ambulatoriale che richiede l’anestesia locale. Ma che però deve essere eseguita da un medico appositamente formato per la procedura.