Scopri il trattamento della cellulite con Biodermogenesi
Biodermogenesi è un dispositivo ed un’innovazione nel campo della medicina estetica tutta italiana.
Grazie a questo metodo non invasivo, ciò che è stato ottenuto dopo diversi anni di studio, è una sinergia unica tra campi elettromagnetici, sistema vacum (che solleva la pelle in sottovuoto) ed elettrostimolazione. Questa sinergia è ciò che fa di biodermogenesi un trattamento dalle elevate performance, sicuro e soprattutto indolore.
La biodermogenesi è stata progettata inizialmente per le smagliature, ma possiede svariate applicazioni anche in altri campi come cicatrici, ustioni, lifting, cellulite e infine su braccia, glutei, addome, interno coscia flaccidi.
Questo trattamento è infatti progettato anche per risolvere efficacemente i problemi di flaccidità e cellulite localizzata.
La flaccidità può verificarsi in situazioni particolari come dopo una significativa perdita di peso, dopo la gravidanza o semplicemente nel corso degli anni, a causa dell’età.
In questi casi percepiamo cambiamenti nella tonicità e nel volume del corpo. Non si tratta necessariamente di problemi conseguenti al sovrappeso, ma di fenomeni come la cellulite che spesso e volentieri possono provocare l’atonia dei tessuti come conseguenza della loro degenerazione.
Dispositivo Biodermogenesi per rassodare e tonificare la pelle
Il protocollo di trattamento consiste in diverse fasi;
- Stimolazione elettromagnetica a bassa intensità, destinata a veicolare i principi attivi e formulata appositamente per riattivare la circolazione linfatica cutanea che stimola meccanicamente la microcircolazione
- Vasodilatazione che provoca calore ai tessuti, stimolando i fibroblasti responsabili della produzione di collagene ed elastina
- Micro-drenaggio linfatico e applicazione topica di prodotti specifici che ripristinano il film idrolipidico e il pH della pelle.
Il paziente viene sottoposto a diverse sessioni, con una frequenza da una a due volte a settimana e i risultati saranno evidenti in meno di due mesi.
Il vantaggio di questo trattamento è che non è invasivo, è indolore, si esegue ambulatorialmente e i risultati sono comprovato e realistici.
Biodermogenesi ha effetti indesiderati o controindicazioni?
No, non ci sono effetti collaterali e non ci sono tempi di inattività, quindi può essere fatto sia in inverno che in estate, infatti il sole non è un problema, ma anzi può promuovere i risultati.
Una cosa ulteriormente interessante è che lo studio che è stato condotto, riferisce oltre 2000 pazienti soddisfatti, con risultati reali e comprovati.
Tutte le indicazioni di Biodermogenesi:
Altre indicazioni di biodermogenesi e dove si ottengono risultati eccellenti, sono:
- Per il rilassamento, in qualsiasi parte del corpo.
Il risultato è spettacolare e sarà in grado di aumentare l’elasticità e il turgore della pelle, rimodellare l’area trattata e soprattutto su braccia, glutei e seno.
- Per la cellulite, riduce il volume e la visibilità dei noduli, cioè migliorerà la buccia d’arancia. La pelle rimarrà liscia ed omogenea.
- Possiamo ottenere un effetto lifting, in quanto c’è una forte tonificazione della pelle.
- Cicatrici o ustioni. Migliora la sensazione di retrazione della pelle, diviene così più morbida e migliora il colore della pelle danneggiata, cioè più simile al colore della pelle circostante.
Inoltre, nelle cicatrici che presentano dolore, la sensazione di fastidio diminuisce notevolmente.
- A livello del volto, agisce contro il rilassamento, principalmente per il recupero dell’ovale senza l’ausilio di punture o bisturi. Migliora le rughe e solleva gli zigomi.
- Migliora anche il rilassamento del collo o il doppio mento.
La Biodermogenesi nel corpo solitamente ha bisogno di circa 10 o 15 sessioni, ma l’indicazione esatta verrà formulata dal medico in fase di prima visita, dopo l’attenta diagnosi degli inestetismi del paziente.