cellfina

Hai provato tutto ma la cellulite è ancora lì forse sei un candidato Cellfina

Abbiamo inaugurato il ritorno dalle vacanze con la dieta detox, in modo da non perdere i sacrifici fatti qualche mese fa per la prova costume ed anche con la ferma intenzione di raggiungere la prossima estate con un aspetto migliore, ma invece la cellulite è ancora li.

Ovviamente, se c’è una battaglia tipica che non ha mai fine, è quella che continuamente, anno dopo anno, in particolare le donne, svolgono contro la cellulite. Essa mangia la nostra morale e le risorse di energia, senza vedere mai risultati concreti.

 

Se è questo lo scenario potresti essere la candidata ideale per il trattamento Cellfina.

Non sei la sola, ti ricordo che l’85% delle donne occidentali soffre della buccia d’arancia. Le donne subiscono di più la cellulite, non è un caso, infatti l’anatomia del tessuto sottocutaneo femminile è diversa da quella degli uomini.

La cellulite può avere origine da un eccesso di grasso (che comprime il sistema circolatorio), nella ritenzione di liquidi, da un connubio di entrambe le cose, da abitudini scorrette, per genetica e molto altro. Quindi è una patologia complessa.

L’unica certezza è che il problema è in aumento e le richieste di eliminarla sono sempre di più.

La cellulite appare più frequentemente intorno ai fianchi, alle cosce, sui glutei e sull’addome, e una volta che fa la sua comparsa, è molto difficile eliminarla senza subire lunghi trattamenti o passare dalla sala operatoria.

 

Sei un candidato Cellfina se..

Ciò che è chiaro, è che né con l’esercizio fisico, né necessariamente dimagrendo, la cellulite se ne va. Sicuramente è doveroso adottare uno stile di vita corretto, che preveda sport ed alimentazione sana, ma se hai già integrato tutto questo nella tua routine quotidiana e non basta, probabilmente sei un candidato Cellfina.

Come agisce Cellfina

Le antiestetiche fossette di cellulite (ovvero la buccia d’arancia) si formano perché ci sono partizioni fibrose (detti setti fibrosi, naturalmente presenti nel pannicolo adiposo) che tirano la pelle in superficie a causa della loro degenerazione. Il modo per eliminare le fossette è quindi quello di tagliare il tessuto fibrotico degenerato, cioè i setti fibrosi, in modo che non continuino a esercitare quella forza sulla pelle in superficie.

E’ importante sapere che ad oggi, l’unico trattamento non invasivo ed approvato da FDA che lo fa è Cellfina.

Cellfina è l’unico trattamento efficace che ancora a distanza da 3 anni dal trattamento non delude chi vi si è sottoposto. Quindi è un trattamento a lungo termine.

E’ approvato dalle autorità sanitarie americane (FDA) e certificato CE, gli studi clinici riferiscono che è un metodo comprovato, in grado di rimuovere le fossette di cellulite, ma non il grasso, infatti è importante comprendere che Cellfina un trattamento che agisce efficacemente per la sola cellulite.

Cellfina è in grado di ridurre o eliminare la buccia d’arancia anche in una sola seduta.

Procedimento:

Per ridurre il disagio viene applicata un’anestesia locale, se le aree da trattare sono molte è possibile integrare l’anestesia con una blanda sedazione. Il medico segna l’area da trattare con l’apposito pennarello. Applica sull’area il manipolo del dispositivo Cellfina, un mouse che crea un massaggio vacum (sottovuoto) che distende il tessuto da trattare. All’interno dello stesso mouse si trova una sottile lama in grado di recidere i setti fibrosi.

L’intervento dunque si svolge nella stessa azione, mentre si tirano i tessuti, il medico può recidere in modo preciso e controllato i setti fibrosi. La pelle viene così rilasciata e appare come prima, senza più cellulite, liscia ed omogenea.

In una singola sessione, a seconda dell’area da trattare, è possibile rimuovere tra 20 e 30 fossette.

Per fare in modo che non si ripresentino di nuovo, il paziente deve adottare uno stile di vita sano anche dopo il trattamento.