cellfina trattamento

CELLFINA E STILE DI VITA SANO

COME MANTENERE I RISULTATI OTTENUTI DAL TRATTAMENTO CELLFINA

Il trattamento Cellfina® migliora l’aspetto estetico della cellulite a lungo termine, ma per mantenere il risultato nel tempo è preferibile adottare una corretta alimentazione e svolgere un’attività fisica, anche leggera o moderata, ma costante.

Di seguito alcuni suggerimenti di base che possono facilmente essere introdotti nel nostro stile di vita per aiutarci a mantenere i risultati ottenuti dopo il trattamento.

Cercare di adottare un’alimentazione con ridotto contenuto di sale.

Il sale è uno degli alimenti che notoriamente incrementano la ritenzione idrica e con essa lo sviluppo di cellulite.  E’ preferibile evitare gli alimenti che ne contengono in ampia quantità (per esempio prodotti da forno dolci e salati, prodotti in salamoia o in scatola, insaccati, formaggi, snack salati) è utile a ridurre questa componente in modo efficace.

Abbondare in potassio, vitamine e sali minerali.

Introdurre frutta e verdura fresca all’interno della nostra alimentazione è fondamentale per contrastare l’infiammazione generalizzata che concorre alla formazione della cellulite. Questi alimenti infatti contengono micronutrienti utili al mantenimento del corretto equilibrio elettrolitico, responsabile della riduzione della ritenzione idrica.

E’ preferibile consumere frutta e verdura fresca come fonte di carboidrati e sostituire il più possibile i cereali raffinati, come pasta e pane bianco,(densi di calorie e poveri di micronutrienti) con legumi o cereali integrali (più ricchi di micronutrienti oltre che di fibre).

Non trascurare i carboidrati.

Essi, infatti, avendo una funzione “idratante” possono aiutare a riequilibrare la disparità idrica che si presenta nelle cellule adipose in un soggetto con ritenzione idrica. Questo fenomeno avviene per un meccanismo osmotico che riporta l’acqua dall’esterno all’interno della cellula. Pertanto non è consigliabile eliminare i carboidrati dalla dieta, in quanto il dimagrimento e la cellulite sono due fenomeni ben diversi fra loro. In alcuni casi infatti, potrebbe addirittura aggravare la condizione di cellulite, specialmente nei soggetti dove le condizioni di partenza presentano già una pelle “a buccia d’arancia” notevolmente estesa. E’ consigliabile quindi, tener conto delle differenze individuali e mantenere uno stile di vita alimentare equilibrato che non comporti eccessi o privazioni.

Limitare il più possibile l’assunzione di alcol e bevande con zucchero.

Le conseguenze dell’eccesso di alcol sul nostro corpo sono negative per il metabolismo sia a digiuno che a stomaco pieno. A digiuno si verifica un’acidosi lattica che come conseguenza porta ad un’ ipoglicemia, mentre dopo un pasto, a causa dell’inibizione della glicolisi ad un’iperglicemia. L’alcol limita la beta-ossidazione degli acidi grassi favorendo la sintesi dei trigliceridi, quindi un conseguente aumento del grasso disponibile. Anche gli zuccheri contenuti nelle bibite sono assorbiti immediatamente dal nostro organismo, che come risposta vede un picco glicemico importante.

In oltre il metabolismo dell’alcol comporta un aumento del materiale di scarto nel nostro organismo, sostanze che accelerano il processo ossidativo delle cellule.

Non utilizzare diuretici e lassativi medicinali.

Uno stile di vita sano ed un’alimentazione corretta consentiranno all’organismo di provvedere da se ad una corretta eliminazione delle scorie, senza rischiare che si abitui ad una sorta di pigrizia indotta da principi attivi artificiali.

Praticare un’attività sportiva in modo costante e cercare di evitare lunghe soste in piedi o da seduti. Il coinvolgimento cardio-respiratorio favorisce la circolazione sanguigna ed il ricambio cellulare.

La cellulite è una malattia controllabile. Gli inestetismi della cellulite oggi più che mai si possono sconfiggere con l’aiuto di tecnologie moderne e trattamenti di supporto.

Immagini dei risultati visibili quì: https://cellfinaitalia.it/cellfina-prima-e-dopo/