Ottieni il massimo dal tuo trattamento contro la cellulite con Cellfina

Cellfina abbinata alla Biodermogenesi per un risultato senza paragoni.

Che cosa è la cellulite:
La cellulite si presenta a causa di un’alterazione del tessuto connettivo e del pannicolo adiposo sottocutaneo. Può essere causata da molteplici fattori e fisiologicamente si verifica in presenza di
ritenzione idrica, per un’ipertrofia delle cellule adipose e per problemi nel sistema microcircolatorio.
La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce generalmente il sesso femminile, si stima infatti che ne siano colpite tra l’85% e il 98% delle donne.
Si manifesta prevalentemente a livello di glutei e cosce e si presenta con il caratteristico aspetto della pelle a “buccia d’arancia” o a “materasso”.

Le cause:
La cellulite è causata principalmente dalla ritenzione idrica e da una scorretta circolazione, che a loro volta possono essere influenzate negativamente da genetica e ormoni.
Gli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili favoriscono la ritenzione di liquidi, essi contribuiscono ad innescare un processo di ipertrofia delle cellule adipose che aumentano di volume fino a scoppiare, i trigliceridi contenuti in esse quindi, si spandono nel tessuto circostante, compromettendo il microcircolo e aumentando il volume del pannicolo adiposo.
Questo è uno dei motivi principali per cui le donne sono più colpite dalla cellulite rispetto agli uomini.

Come si crea la buccia d’arancia:
Nelle donne il grasso è separato da tralci di fibre, noti anche come setti fibrosi, essi sono disposti verticalmente, dalla profondità alla superficie e si ispessiscono progressivamente con il progredire della cellulite. I setti fibrosi ispessiti per contenere l’aumento volumetrico degli adipociti nei comparti, tirano la pelle in superficie verso l’interno, dando origine al tipico e tanto odiato effetto a buccia d’arancia.
Ritenzione idrica e cattiva circolazione sono favorite anche da sedentarietà, alimentazione scorretta, abuso di alcol e fumo.
Mentre l’attività fisica e una corretta alimentazione sono un valido supporto nel contrastare la ritenzione dei liquidi e favoriscono una corretta circolazione sanguigna.

Come eliminare la cellulite con Cellfina e Biodermogenesi per un risultato senza paragoni:

Come agisce Cellfina:
Cellfina® è un dispositivo approvato dall’FDA e certificato CE, per il miglioramento a lungo termine della cellulite. Agisce andando a recidere i setti fibrosi attraverso un sistema di
subcision® guidata, che permette di lavorare ad una profondità già prestabilita, senza intaccare i tessuti sani circostanti.
Andando a recidere i setti fibrosi si ottiene il rilascio immediato della pelle la cui superficie diverrà liscia, omogenea per un effetto del tutto naturale.
Cellfina® è un trattamento sicuro, non doloroso e poco invasivo. Dopo l’intervento si noteranno infatti, solo dei piccolissimi forellini, come quelli di una puntura.
Dopo l’intervento verrà applicato un leggero bendaggio ed una calza elastica e la paziente potrà alzarsi e tornare immediatamente a svolgere le normali attività quotidiane.
Il trattamento si effettua in anestesia locale o blanda sedazione, in regime di chirurgia ambulatoriale e ha una durata che va da 60 minuti alle 2 ore circa, a seconda dell’estensione dell’area da trattare.

Biodermogenesi, come agisce:
In sinergia con Cellfina, aiuta a migliorare ulteriormente la salute e la qualità della pelle, ripristinando le corrette funzioni cellulari, migliorando la circolazione e contribuendo a donare il
miglior espetto estetico possibile sulla pelle.
Biodemogenesi® ripristina le funzioni fisiologiche della nostra pelle; con il ripristino dell’azione di pompaggio di sodio e potassio attraverso le membrane cellulari, si nutrono le cellule ed i fibroblasti, favorendo così la generazione di nuovo collagene e di nuova elastina, oltre alla mitosi cellulare.
Questa azione avviene contestualmente ad un massaggio “vacum”, in grado di stimolare la vascolarizzazione cutanea, aumentando così lo scambio di sangue ricco di ossigeno e nutrienti e
favorendo un rapido recupero del materiale di scarto del metabolismo cellulare.
Biodermogenesi è il trattamento perfetto per le aree del corpo che hanno perso tonicità, grazie al suo meccanismo che rigenera i tessuti, regalando un miglioramento generale dell’aspetto della pelle, che risulterà più elastica, tonica ed appianata.

Ogni seduta di Biodermogenesi dura circa 30 min, non è invasiva e non è dolorosa.

Biodermogenesi unita a Cellfina sono un trattamento combinato ideale nella lotta alla cellulite.