contrastare la cellulite

Contrastare la cellulite con un nuovo approccio, oggi si può

Avete già provato ogni singolo trattamento anticellulite, vi siete già messe a dieta e svolgete regolare attività fisica, se questo è lo scenario, ma ancora non siete riuscite ad eliminare o ridurre la cellulite, ci sono interessanti novità in campo di medicina estetica:

Un vero e proprio cambio di approccio quello che oggi va in due direzioni:

da una parte si valorizzano i trattamenti medico-estetici, combinandoli tra loro, dall’altra si studia la singola persona per creare una terapia ad hoc per il paziente.

In questo modo i benefici che si ottengono in termini di risultati sono decisamente superiori e più duraturi.
La cellulite è infatti, nella grande maggioranza dei casi, è il frutto di errate abitudini e non può essere combattuta semplicemente con qualche seduta di sola carbossiterapia ad esempio. Occorre una visione più ampia che partendo dal benessere del paziente approdi al risultato estetico finale.


Il primo step è dunque quello di individuare il problema per arrivare alla soluzione.

Pur essendo legata a fattori genetici, la cellulite, dipende spesso e volentieri da sola ritenzione idrica, una non equilibrata alimentazione e poco movimento, tutti fattori che nel tempo possono portare all’insorgere dell’odiata buccia d’arancia.

Come sappiamo già infatti, la cellulite è una malattia degenerativa, che se non presa in tempo può evolvere in stadi e complicazioni più gravi.

Esistono dei trattamenti combinati che possono risolverla del tutto o quantomeno attenuarla fortemente.

Un lavoro sinergico può risolvere l’origine del problema con trattamenti abbinati fra loro in base alla soggettività del paziente, come ad esempio:

  • La Carbossiterapia abbinata a mesoterapia e onde d’urto. In questo caso l’anidride carbonica, utilizzata per stimolare la rigenerazione cellulare, potenzia gli effetti della mesoterapia, trattamento in grado di ridurre la ritenzione idrica, drenare i tessuti dalle scorie e migliorare la circolazione. Inoltre, le onde d’urto agiscono direttamente sul metabolismo delle cellule ottenendo così un effetto rigenerativo più efficace.

La modulabilità del trattamento combinato consente di intervenire, non solo in presenza di cellulite, ma anche sui piccoli accumuli di grasso localizzato grazie alle onde d’urto. L’uso combinato con la carbossiterapia permette un’azione profonda che combatte sia la cellulite che la lassità cutanea, regalando alla pelle una nuova tonicità.

La consapevolezza del paziente è importante.

Il processo però non può fare a meno dell’impegno del paziente, che dovrà comunque sostenere un corretto stile di vita anche durante la terapia medica.

Per essere veramente efficaci, i trattamenti necessitano anche di un percorso ben preciso, dove un’alimentazione sia bilanciata e l’attività fisica costante.

Un percorso dove il medico accompagna il paziente per mano e nel tempo, con consigli su stile di vita, trattamenti ed eventuali integratori a cui ricorrere, per mantenersi al meglio nel tempo e godere dei risultati delle terapie mediche con serenità e fiducia.