contrasta la cellulite

Contrasta la cellulite con sapore e gusto

Un modo eccellente per combinare idratazione e nutrizione è attraverso succhi e frullati. Ecco come preparare due succhi che diventeranno i tuoi migliori alleati per combattere la cellulite.

Succo numero 1: 
Questo succo ha tre ingredienti: barbabietola, cavolo e coriandolo. Le barbabietole ti aiuteranno a pulire il sistema linfatico, il cavolo ossigenerà il sangue e il coriandolo eliminerà le tossine dal tuo corpo. 

Per prepararlo, metti due piccole barbabietole nel frullatore e tagliale a pezzetti, una tazza di cavolo nero e una tazza di coriandolo. Hai già il tuo succo, ricorda di berlo subito dopo averlo preparato e, se possibile, portalo a colazione.

Il secondo succo si prepara quasi esclusivamente con l’ananas. L’ananas contiene bromelina, enzima che aiuta a degradare diverse proteine ​​e quindi aiuta a purificare il corpo.

Succo numero 2: 
Per preparare questo succo è necessario: mezza tazza di ananas sbucciato, solo mezza tazza perché questo frutto contiene molto zucchero. Poiché il centro dell’ananas è solitamente duro, molte persone tendono ad estrarlo prima di preparare un succo. Tuttavia, il centro dell’ananas è molto importante perché ha fibre, le quali portano grandi benefici alla tua salute in generale e favoriscono la regolarità intestinale. La costipazione infatti può essere uno dei fattori che possono causare la cellulite. Per il succo hai anche bisogno di un pezzo di zenzero e mezzo bicchiere d’acqua.

Metti gli ingredienti citati nel frullatore e hai già il tuo delizioso succo d’ananas. 

Tuttavia, se vuoi arricchirlo di più e renderlo ancora più efficace per eliminare la cellulite, puoi aggiungere un po ‘di prezzemolo e un cucchiaino di spirulina. 

Che cos’è la spirulina? Una microalga con molte proprietà che aiutano a snellire e rafforzare il corpo. La spirulina ha la virtù di causare sazietà ed è per questo che è diventata un ingrediente indispensabile in qualsiasi dieta anticellulite e per la perdita di peso.

Importante: si consiglia di bere i succhi a stomaco vuoto e non appena vengono preparati. Molte persone commettono l’errore di preparare il succo la sera prima per averlo pronto e non perdere tempo al mattino. Il problema è che ci sono molti nutrienti e vitamine, come la vitamina C, che vengono rapidamente degradati dall’azione della luce e del calore. Vale a dire che se bevi il succo ore dopo averlo preparato, avrai già perso molte delle sue proprietà.