Cellfina

Con Cellfina ottieni un risultato sicuro, efficace e duraturo contro la cellulite.

I buchi della cellulite sono l’inestetismo più temuto, soprattutto in vista dell’estate.

La maggior parte delle donne, chi più, chi meno, si trova a fare i conti con questo inestetismo proprio in questo periodo, forse un po’ troppo tardi per un impegno costante e progressivo. Quindi che fare? Non è certo il caso di rinunciare alla battaglia.

Cellfina è l’unico trattamento minimamente invasivo, in grado di eliminare gli inestetismi provocati dalla cellulite, anche in una sola seduta. Ma scopriamo di più sul problema e sul perché Cellfina è la soluzione migliore.

Cosa sono i buchi della cellulite o “pelle a buccia d’arancia”?

I buchi sono i tipici segnali della cellulite, ci avvertono della presenza di un’infiammazione del tessuto connettivo. Nella pelle a buccia d’arancia o in quella a materasso è il tessuto sottocutaneo perde elasticità e tono.

La buccia d’arancia si verifica a causa della trazione dei setti fibrosi, essi risiedono nel pannicolo adiposo sottocutaneo e, se degenerati, possono tirare la pelle verso l’interno. Ciò accade quando le cellule adipose si ingrandiscono a tal punto da modificare il comportamento dei setti, che per contenere l’aumento di volume degli adipociti, appunto, tirano la pelle in superficie. I buchi possono essere di vario genere, ad esempio piccoli e visibili solo se pizzichiamo la pelle, oppure di piccole o medie dimensioni, ma visibili anche senza tirare la pelle o ancora, possono essere grandi e profondi tanto da far perdere tono alla pelle.

Se non si interviene subito, la cellulite può peggiorare.

La cellulite è una malattia degenerativa e come tale i piccoli buchi possono lasciare spazio a buchi più profondi e che necessitano di trattamenti mirati e chirurgici per poter essere eliminati.

Si tratta della cosiddetta cellulite fibrosa, a materasso o sclerotica, sono gli stadi più difficili da eliminare, per questo richiedono un trattamento medico specifico e risolutivo.

Per quanto ci si sforzi in questo caso, adottando la giusta alimentazione, massaggi, sport di tipo aerobico, etc, il problema, difficilmente potrà essere eliminato senza trattamenti di tipo medico.

 Se desiderate un risultato efficacie ed a lungo termine, il migliore resta quello di Cellfina.

l trattamento prevede l’uso di un dispositivo che viene applicato sulla parte da trattare, il manipolo pratica una piccola aspirazione attraversi il massaggio Vacum, questo consente il sollevamento di qualche millimetro dei tessuti. Attraverso le guide di cui il dispositivo è fornito, viene poi inserito un sottile ago che diffonde l’anestesia locale nei tessuti da trattare. Non appena questa ha fatto effetto, verrà introdotto e azionato un ago di diametro leggermente maggiore, che recide le fibre connettive retraenti presenti tra i tessuti sclerotizzati e il grasso.

Il trattamento si svolge in circa 45 minuti, ma ovviamente, la durata dipende dal numero e dalla vastità delle aree su cui si dovrà intervenire. Al termine del trattamento, la paziente avverte un leggero indolenzimento o un live fastidio al tatto. Sono questi gli unici effetti indesiderati riportati dagli studi clinici. In alcuni casi si potranno verificare piccole ecchimosi che però regrediscono spontaneamente fino a scomparire, in un periodo massimo di 2 settimane.

Per eliminare la buccia d’arancia di solito, è sufficiente un solo trattamento, ma nel caso in cui si volessero ripetere la procedura è possibile farlo.

I risultati degli studi ci dicono che Cellfina è un trattamento a lungo termine ed i risultati sono apprezzabili fino a 3 anni dall’intervento.